Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio Catasto

 
 
 
 
 
 

Obbligatorietà, dal 6 aprile 2020, dell'invio tramite modalità esclusivamente telematiche.

Deposito delle domande tavolari e della trasmissione degli atti di aggiornamento catastale tramite il portale OPENkat

AVVISO

Obbligatorietà, nella Provincia Autonoma di Trento, del deposito delle domande tavolari e della trasmissione degli atti di aggiornamento catastale tramite modalità esclusivamente telematiche attraverso il portale OPENkat.

In esecuzione della Delibera della Giunta provinciale n. 339 di data 13 marzo 2020, si comunica che, con Determinazione del Dirigente del Servizio Libro fondiario n. 2 di data 26 marzo 2020 e, con Determinazione del Dirigente del Servizio catasto n. 3 di data 27 marzo 2020, entrambe pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione di data 30 marzo 2020, numero straordinario n. 3, è stata individuata nella giornata di LUNEDI' 6 APRILE 2020 la data di introduzione dell'obbligatorietà nella Provincia Autonoma di Trento, del deposito delle domande tavolari e della trasmissione degli atti di aggiornamento catastale tramite modalità esclusivamente telematiche attraverso il portale OPENkat.

Pertanto a far data da lunedì 6 aprile 2020 non sarà più possibile la presentazione cartacea delle istanze tavolari e degli atti di aggiornamento catastale presso i relativi Uffici del Libro fondiario e del Catasto.

L'unico canale autorizzato per l'invio telematico diventa quindi il portale OPENkat.

Al fine di garantire l'accesso al portale OPENkat, la Giunta provinciale con Delibera n. 340 di data 13 marzo 2020 ha inoltre previsto la possibilità della stipula di un apposito contratto in esenzione da canone (contratto identificato dalla lettera "F"), esclusivamente finalizzato all'invio telematico delle istanze tavolari e degli atti di aggiornamento catastale e soggetto al pagamento dei diritti tavolari e dei tributi catastali tramite addebito diretto su conto corrente (SEPA DIRECT DEBIT CORE).

Il nuovo contratto OPENkat "F" sarà disponibile alla seguente pagina internet: https://www.catastotn.it/help/sottoscrizioni_ita.htm al paragrafo "CATEGORIE DI UTENTI CHE POSSONO USUFRUIRE DEL CONTRATTO".

Per eventuali chiarimenti riguardo i contratti OPENkat contattare il gestore ai seguenti recapiti:

tel. 0461 491616 - fax 0461 491617

e-mail: openkat@provincia.tn.it posta certificata: openkat@pec.provincia.tn.it

NOTE SPECIFICHE

LIBRO FONDIARIO:

Eventuali istanze tavolari cartacee, presentate sia a mano che a mezzo servizio postale, che dovessero pervenire agli Uffici dopo tale data non potranno essere giornalizzate.

CATASTO:

Tutti gli atti di aggiornamento catastale presentati agli sportelli degli Uffici del Catasto dovranno concludere il proprio iter eslusivamente tramite sportello (reale o virtuale).

PER INFORMAZIONI SULLA MODALITA' DI INOLTRO TELEMATICO DELLE DOMANDE TAVOLARI:

http://www.librofondiario.provincia.tn.it/evidenza/pagina52.html

Servizio Libro fondiario

Telefono 0461 491618            e-mail: servizio.librofondiario@provincia.tn.it

Ufficio di supporto giuridico/tecnico informatico

Telefono 0461 491646 - 0461 491631 - 0461 499500              e-mail: uff.supportotavolare@provincia.tn.it

Referenti: dott.ssa Elena Costa, dott.ssa Elena Prada


PER INFORMAZIONI SULLA MODALITA' DI INOLTRO TELEMATICO DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE O LA CONCLUSIONE DELL'ITER TRAMITE LO SPORTELLO:

Servizio Catasto

Telefono 0461 491616             e-mail: servizio.catasto@provincia.tn.it

Referente: geom. Alberto Fronza  telefono 0461 491659    e-mail: alberto.fronza@provincia.tn.it

 

 

 

 

 

 

 
Comunicazione agli ordini, collegi, consigli notarili.
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy